SERVIZI
L’attività di Salomone & Associati riguarda in particolare il settore delle merci con una specializzazione nei trasporti. Interventi, gestioni e consulenze, su tutto il territorio nazionale e all’estero, completano l’offerta di una società che affronta ogni giorno con uno sguardo al futuro e che, quotidianamente, porta avanti i valori di quell’esperienza, quella conoscenza e quell’assodata competenza che consentono davvero di distinguersi in termini di servizi offerti e di rapporto con la Clientela.
Il personale, composto da periti, esperti legali ed esperti assicurativi, è altamente specializzato e continuamente aggiornato.
Salomone & Associati, infatti, si volge ogni giorno verso un continuo aumento della qualità del servizio al Cliente attraverso una formazione continua del personale e l’utilizzo di piattaforme tecnologiche per servizi sempre migliori, professionali e totalmente trasparente, in termini di gestione e di monitoraggio delle pratiche.
CARGO
SURVEYS
Perizie merceologiche e determinazione del valore o della stima dei danni subiti dalle merci a seguito di un trasporto o di qualsiasi tipologia di evento. Particolare specializzazione in perizie su alimenti deperibili refrigerati e surgelati e su trasporto animali vivi, allevamento del bestiame e carni lavorate.
RESPONSABILITA’
PRODOTTO
Analisi e identificazione delle reali cause di un sinistro, con presentazione di evidenze tecniche capaci di stabilire modalità e responsabilità di quanto accaduto. Per particolari tipologie di merci possono infatti esistere problemi di natura diversa rispetto allo specifico trasporto.
LOSS ADJUSTER
TPA
Ampliamento dei servizi verso la completa gestione del sinistro e creazione di pacchetti specifici per la gestione delle polizze che prevedono un certo numero di sinistri. Creazione di software sulla base delle specifiche necessità del Cliente ed in funzione delle caratteristiche della polizza e dei sinistri da gestire.
AUDITING
PROCEDURE
Controllo di tutte le procedure messe in atto, analizzate in tutti gli aspetti, come azione indispensabile e primaria per limitare il verificarsi di sinistri. Perché un sinistro, oltre al puro danno economico diretto, provoca una serie di altri danni indiretti spesso superiori al puro danno tecnico diretto.